Progetto Searching the Waves

SEARCHING THE WAVES: la passione per andare oltre la disabilita’.

Searching the Waves e’ un progetto innovativo dedicato a persone con disabilità e non, che promuove i benefici generati dallo sport e dalla passione che esso suscita.

Il progetto e’ nato per creare surf camp che permettono ai partecipanti con disabilità di praticare sport, come il surf, e al contempo trascorrere momenti di condivisione inclusivi e stimolanti. Le attività’ previste includono sessioni sportive, fisioterapia, escursioni e del tempo immersi nella natura. Il surf camp diviene cosi quell’esperienza unica e indimenticabile dove avere l’opportunità di riabilitarsi e di farlo in un ambiente che potrà aiutare i partecipanti a cambiare approccio nella quotidianità. E’ stato infatti riscontrato che la surf therapy contribuisce al miglioramento del dolore fisico cronico.

L’obiettivo molto ambizioso di Searching the Waves, in collaborazione con l’Associazione Grammophonia – punto di incontro di diverse realtà – e’ proprio quello di cambiare modo di vivere e affrontare la vita.

Blind Reverendo, alias Mario Milan Rivoiro, non vedente dall’eta’ di otto anni, musicista, surfista, atleta non vedente, tecnico di surf L1 e mental coach, e’ l’Ambassador di questa nuova avventura.

Da sempre impegnato a condividere le sue esperienze e il suo approccio, Mario ha realizzato numerosi progetti per diffondere l’inclusione, convinto che la passione in ciò che si fa, nella musica come nello sport, sia la chiave per sentirsi liberi e per disconnettersi dalle routine quotidiane.

Come educatore e istruttore di surf, ha preso parte a diverse competizioni e iniziative sportive, in Spagna e in Inghilterra, che hanno dato la possibilità ai partecipanti di essere cullati dalle onde, riscontrando effetti positivi e sorprendenti e, in alcuni casi, trasformando le loro vite. E’ stato affrontando questo percorso che Mario ha potuto provare sulla propria pelle l’importanza fondamentale di rendere accessibili attività di questo genere.

Ma rendere accessibili queste attività e reperire le attrezzature sportive idonee hanno costi importanti.

Come si può sostenere il progetto?

  • Acquistando sul nuovo shop online Searching the Waves i prodotti ideati proprio da Mario in collaborazione con Sericraft di Torino e realizzati in serigrafia con inchiostri riflettenti e rigonfiati in corrispondenza dei caratteri braille. Il 30% del ricavato sarà devoluto al progetto.

I prodotti Searching the Waves

I prodotti della linea Searching the Waves sono realizzati in serigrafia con inchiostri riflettenti e rigonfiati in corrispondenza dei caratteri braille.